Giovanisì fa tappa in municipio, Nardinelli: "Incontro importante per i giovani"

Giulio Nardinelli (foto gonews.it)

Venerdì 28 ottobre 2016 il progetto Giovanisì fa tappa nel Comune di Castelfranco di Sotto con un Infoday sulle opportunità della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. A cura della Referente territoriale Giovanisì della Provincia di Pisa, con la collaborazione del Comune di Castelfranco di Sotto e del Centro per l’impiego l'iniziativa si terrà alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale in Piazza Remo Bertoncini,1. L'incontro sarà l'occasione per conoscere le misure, attive e in attivazione, nelle sei macro aree del progetto Giovanisì: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Studio e Formazione, Lavoro. Durante l'infoday si parlerà anche di Giovanisì+, la nuova aerea del progetto dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

All'iniziativa parteciperà un operatore del Centro per l'impiego di Santa Croce con un intervento sui servizi che il CPI offre ai giovani.

“Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito nel 2011 – commenta Giulio Nardinelli Assessore alle politiche giovanili – e che si occupa di aiutare i giovani rispetto a Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione, è rivolti ai giovani fino a 40 anni; il progetto si è arricchito di una nuova area in questo anno, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

E’ importante dare largo spazio a questi eventi-incontro per permettere ai giovani di conoscere al massimo tutto ciò che può agevolarli nello studio, formazione, sostegno per l’inserimento nel mondo del lavoro e non di meno importanza aiuti per mettere su casa”.

La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni: Annachiara Scalera - Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pisa pisa.provincia@giovanisi.it

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina