Muore un 48enne nell'incidente stradale a Spianate: c'è anche un ferito grave

Operazioni di trasferimento dei pazienti all'ospedale San Luca di Lucca

Grave incidente ad Altopascio, in località Spianate, alle 23.30 di ieri notte, martedì 27 settembre. All'incrocio tra la via Provinciale Livornese e le vie Mazzei e Felciaione si conta un ferito grave e una persona deceduta. In soccorso sono intervenuti l'automedica di Pescia, l'ambulanza con medico da Montecarlo e la Pubblica assistenza di Orentano (Castelfranco di Sotto). La persona ferita è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Lucca. Sul posto anche i vigili del fuoco di Lucca, intervenuti assieme ad una squadra del comando di Pistoia, su richiesta del 118. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Altopascio.

Una Daewoo condotta da un cittadino cinese residente a Empoli si è scontrata, intorno alle 23.30 con un Ape 50 a bordo del quale viaggiavano due altopascesi, di 48 e 41 anni. Nell'impatto l'Ape si è ribaltato finendo fuori strada. L'uomo morto è un operaio edile di 48 anni, Renzo Zanga. Il 26enne, a bordo anch'egli dell'Ape, è invece stato trasportato in seguito all'ospedale Cisanello per l'aggravarsi delle sue condizioni: un'emorragia interna, un grave trauma all'addome e una frattura cervicale.

A pochi km di distanza, qualche ora prima, sempre in via Valdinievole è avvenuto un altro incidente, stavolta nel territorio comunale di Fucecchio.

 

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina