Grave incidente ad Altopascio, in località Spianate, alle 23.30 di ieri notte, martedì 27 settembre. All'incrocio tra la via Provinciale Livornese e le vie Mazzei e Felciaione si conta un ferito grave e una persona deceduta. In soccorso sono intervenuti l'automedica di Pescia, l'ambulanza con medico da Montecarlo e la Pubblica assistenza di Orentano (Castelfranco di Sotto). La persona ferita è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Lucca. Sul posto anche i vigili del fuoco di Lucca, intervenuti assieme ad una squadra del comando di Pistoia, su richiesta del 118. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Altopascio.
Una Daewoo condotta da un cittadino cinese residente a Empoli si è scontrata, intorno alle 23.30 con un Ape 50 a bordo del quale viaggiavano due altopascesi, di 48 e 41 anni. Nell'impatto l'Ape si è ribaltato finendo fuori strada. L'uomo morto è un operaio edile di 48 anni, Renzo Zanga. Il 26enne, a bordo anch'egli dell'Ape, è invece stato trasportato in seguito all'ospedale Cisanello per l'aggravarsi delle sue condizioni: un'emorragia interna, un grave trauma all'addome e una frattura cervicale.
A pochi km di distanza, qualche ora prima, sempre in via Valdinievole è avvenuto un altro incidente, stavolta nel territorio comunale di Fucecchio.