Servizio Civile Nazionale, 8 posti offerti dalla Pubblica assistenza

Anche la Pubblica Assistenza di Montopoli offre la possibilità ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di entrare a far parte per un anno della propria attività grazie al Servizio Civile Nazionale.

Sono in totale 8 i posti messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza di Montopoli per un progetto che vede il coinvolgimento dei ragazzi nei principali servizi socio sanitari messi in atto dall’associazione.

Possono presentare domanda entro il giorno 30 giugno alle 14, recandosi direttamente alla sede della Pubblica Assistenza di Montopoli, in via Mattei a Capanne, tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), e in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono partecipare invece i giovani che:

  • abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi
  • appartengano ai corpi militari o alle forze di polizia

I ragazzi percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro, lavoreranno 30 ore alla settimana per 12 mesi. Per iscriversi e chiedere informazioni è necessario recarsi alla sede della Pubblica Assistenza di Montopoli, in via Mattei nella frazione di Capanne o telefonare al numero 0571.467311.

“Anche quest’anno siamo contenti di dare una possibilità a 8 giovani che potranno conoscere da dentro il volontariato e le attività della nostra associazione – ha spiegato il presidente della Pubblica Assistenza di Montopoli, Edoardo Ceccarelli – i ragazzi che selezioneremo ci aiuteranno nello svolgimento dei molteplici servizi socio assistenziali che svolgiamo sul territorio. Per loro sarà una grande occasione di crescita con la speranza che, finito il servizio civile, possano continuare ad aiutarci come volontari”.

 

 

Fonte: Pubblica assistenza Montopoli in Val d'Arno

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina