gonews.it

Servizio Civile Nazionale, 8 posti offerti dalla Pubblica assistenza

Anche la Pubblica Assistenza di Montopoli offre la possibilità ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di entrare a far parte per un anno della propria attività grazie al Servizio Civile Nazionale.

Sono in totale 8 i posti messi a disposizione dalla Pubblica Assistenza di Montopoli per un progetto che vede il coinvolgimento dei ragazzi nei principali servizi socio sanitari messi in atto dall’associazione.

Possono presentare domanda entro il giorno 30 giugno alle 14, recandosi direttamente alla sede della Pubblica Assistenza di Montopoli, in via Mattei a Capanne, tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni), e in possesso dei seguenti requisiti:

Non possono partecipare invece i giovani che:

I ragazzi percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro, lavoreranno 30 ore alla settimana per 12 mesi. Per iscriversi e chiedere informazioni è necessario recarsi alla sede della Pubblica Assistenza di Montopoli, in via Mattei nella frazione di Capanne o telefonare al numero 0571.467311.

“Anche quest’anno siamo contenti di dare una possibilità a 8 giovani che potranno conoscere da dentro il volontariato e le attività della nostra associazione – ha spiegato il presidente della Pubblica Assistenza di Montopoli, Edoardo Ceccarelli – i ragazzi che selezioneremo ci aiuteranno nello svolgimento dei molteplici servizi socio assistenziali che svolgiamo sul territorio. Per loro sarà una grande occasione di crescita con la speranza che, finito il servizio civile, possano continuare ad aiutarci come volontari”.

 

 

Exit mobile version