Proseguono gli investimenti sui lavori pubblici nel Comune di Montespertoli. Questa volta, oggetto d’intervento di riqualificazione è il campetto per gioco libero di Montagnana, situato nell'area verde pubblica adiacente al circolo MCL della frazione. L'intervento è finalizzato a riammodernare il campo polivalente del quartiere.
Verrà ripristinata la recinzione circostante, posta a protezione della struttura, mentre il fondo del campo verrà realizzato con un manto in erba sintetica.
"Questo intervento è necessario a rendere gradevole e praticabile agli abitanti di Montagnana un'area attrezzata per il gioco libero e l'aggregazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Sarà possibile usufruirne per giocare a calcetto e a pallavolo e sarà a disposizione anche della vicina scuola della frazione".
L'opera, i cui lavori sono iniziati ieri, per un valore di circa 25mila euro, sarà oggetto di una convenzione con l'adiacente struttura ricreativa, che si prenderà cura delle manutenzioni ordinarie del campino e del verde pubblico circostante.
"Realizzare un campo polivalente in una frazione come Montagnana è sicuramente molto importante - aggiunge il vicesindaco di Montespertoli con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Perché risponde a due precise esigenze: consentire di divertirsi in sicurezza un luogo idoneo e ben curato e contribuire a creare ulteriori occasioni di socializzazione per gli abitanti della frazione. Sarà un campo aperto gratuitamente sempre, per tutti e mi auguro che tutti ne abbiano la massima cura".
- Il campo sportivo di Montagnana
- Il campo sportivo di Montagnana
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro