gonews.it

Proseguono gli investimenti sui lavori pubblici. Si rinnova il campo sportivo di Montagnana

Il campo sportivo di Montagnana

Proseguono gli investimenti sui lavori pubblici nel Comune di Montespertoli. Questa volta, oggetto d’intervento di riqualificazione è il campetto per gioco libero di Montagnana, situato nell'area verde pubblica adiacente al circolo MCL della frazione. L'intervento è finalizzato a riammodernare il campo polivalente del quartiere.

Verrà ripristinata la recinzione circostante, posta a protezione della struttura, mentre il fondo del campo verrà realizzato con un manto in erba sintetica.

"Questo intervento è necessario a rendere gradevole e praticabile agli abitanti di Montagnana un'area attrezzata per il gioco libero e l'aggregazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Sarà possibile usufruirne per giocare a calcetto e a pallavolo e sarà a disposizione anche della vicina scuola della frazione".

L'opera, i cui lavori sono iniziati ieri, per un valore di circa 25mila euro, sarà oggetto di una convenzione con l'adiacente struttura ricreativa, che si prenderà cura delle manutenzioni ordinarie del campino e del verde pubblico circostante.

"Realizzare un campo polivalente in una frazione come Montagnana è sicuramente molto importante - aggiunge il vicesindaco di Montespertoli con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Perché risponde a due precise esigenze: consentire di divertirsi in sicurezza un luogo idoneo e ben curato e contribuire a creare ulteriori occasioni di socializzazione per gli abitanti della frazione. Sarà un campo aperto gratuitamente sempre, per tutti e mi auguro che tutti ne abbiano la massima cura".

Exit mobile version