
Quarta tappa per il Premio Letterario Chianti. Sabato 16 aprile 2016, alle ore 17, nell'Auditorium della Casa del Popolo di Tavarnuzze (Impruneta), i 350 giurati del Premio incontrano il finalista Paolo Marati, autore de 'L'intrusione delle onde anomale' (Barbera, 2014).
I cinque finalisti sono Antonella Cilento, autrice di 'Lisario o il piacere infinito delle donne' (Mondadori); Renzo Paris e il suo 'Fenicottero. Vita segreta di Ignazio Silone' (Elliot), Maria Roccasalva con 'La Compagnia dei naufraghi' (Pironti, 2014) e Giuseppe Catozzella con 'Non dirmi che hai paura' (Feltrinelli).
Ideata dallo scrittore Paolo Codazzi e fondata nel 1987, la manifestazione chiama a valutare le pubblicazioni giunte in finale 350 lettori del Chianti, nell'ambito di una serie di incontri che si tengono nel corso della primavera. A maggio le votazioni con la premiazione del vincitore.
"Luglio 2008. Nel caldo opprimente di una Roma frenetica si svolgono i drammi di due compagni di liceo: Giacomo, un emo scheletrico, e Alessandro, un nerd sovrappeso. E si consuma la tragedia di Claudia, la feroce professoressa di latino che li ha bocciati. Ma se nel momento della più intensa disperazione i due ragazzi scoprono il valore della diversità, Claudia, che dietro la facciata di un'esistenza piccolo-borghese conduce una seconda vita, è costretta a sprofondare nella vergogna più nera".
Fonte: Premio Letterario Chianti
Tutte le notizie di Greve in Chianti
<< Indietro