gonews.it

Premio Letterario Chianti, i giurati incontrano il finalista Paolo Marati

Lo scrittore Paolo Marati

Quarta tappa per il Premio Letterario Chianti. Sabato 16 aprile 2016, alle ore 17, nell'Auditorium della Casa del Popolo di Tavarnuzze (Impruneta), i 350 giurati del Premio incontrano il finalista Paolo Marati, autore de 'L'intrusione delle onde anomale' (Barbera, 2014). 
I cinque finalisti sono Antonella Cilento, autrice di 'Lisario o il piacere infinito delle donne' (Mondadori); Renzo Paris e il suo 'Fenicottero. Vita segreta di Ignazio Silone' (Elliot), Maria Roccasalva con 'La Compagnia dei naufraghi' (Pironti, 2014) e Giuseppe Catozzella con 'Non dirmi che hai paura' (Feltrinelli). 
Ideata dallo scrittore Paolo Codazzi e fondata nel 1987, la manifestazione chiama a valutare le pubblicazioni giunte in finale 350 lettori del Chianti, nell'ambito di una serie di incontri che si tengono nel corso della primavera. A maggio le votazioni con la premiazione del vincitore. 

"Luglio 2008. Nel caldo opprimente di una Roma frenetica si svolgono i drammi di due compagni di liceo: Giacomo, un emo scheletrico, e Alessandro, un nerd sovrappeso. E si consuma la tragedia di Claudia, la feroce professoressa di latino che li ha bocciati. Ma se nel momento della più intensa disperazione i due ragazzi scoprono il valore della diversità, Claudia, che dietro la facciata di un'esistenza piccolo-borghese conduce una seconda vita, è costretta a sprofondare nella vergogna più nera".

Exit mobile version