A Villa Serena 11esima edizione del festival 'Canoro d'argento'

montaione_festival_canoro_dargento2

Sabato 19 marzo nella residenza per anziani VILLA SERENA di Montaione avrà luogo, in collaborazione con l’associazione di volontariato “Il Delfino Azzurro” di Empoli e il comitato della RSA della zona Empolese-Valdelsa-Valdarno, che vedrà protagonisti gli anziani residenti nelle strutture.

Parteciperanno una quarantina di cantanti d’argento. L’evento è diventato ormai un appuntamento tradizionale, dove i protagonisti di vecchio hanno solo l’età. Sicuramente la voce non è “uguale a prima”, come dicono loro, ma la passione e la vitalità che mettono nell’eseguire i brani sono davvero invidiabili.

Nelle varie residenze sono state fatte tante prove nelle quali ognuno ha scelto la canzone che preferiva, e sicuramente quelle scelte chissà quanti ricordi contengono. Le prove sono servite anche a superare l’iniziale paura del microfono e gli anziani si sono preparati al loro festival con trepidazione.

Eh si, perché al di là dell’evento finale, l’iniziativa è importante perché i residenti di ogni struttura vengono messi in contatto con gli altri e soprattutto con l’esterno, perché la musica è davvero un potente mezzo di comunicazione che arriva laddove le parole non possono, evocando ricordi e suscitando forti emozioni.

L’evento è aperto a tutti, da vivere intensamente per applaudire di persona questi cantanti anzianotti, ma con il cuore ancora giovane.

La serata terminerà con le frittelle di San Giuseppe per tutti i presenti.

Fonte: Comune di Montaione - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina