
Grandi festeggiamenti ieri, sabato 30 gennaio, al ristorante Fidelia di La Serra (San Miniato) con il team Akadi Motorsport di Sansepolcro (Arezzo) ma con sede a Ponte a Egola (San Miniato). Più di 100 invitati hanno potuto vedere le Renault Clio da gara, la Subaru Impreza e la Bmw M3 da rally, protagoniste con i piloti Emanuele Balestrero, Marco Lertola e Federico Summa delle competizioni 2016.
Ai tavoli il presidente Gianluca Dragani ha introdotto alcune personalità di spicco del mondo dei motori sedute ai tavoli: Fabrizio De Sanctis, veterano dei rally con 30 partecipazioni all'attivo nel Campionato Mondiale di Finlandia, il pilota Valerio Collecchi e Giovanni Grasso, quest'ultimo titolare del trofeo italiano Velocità montagna 2015. Non solo gente al volante: erano presenti anche Moreno ed Enrico Casalini della Cms Motorsport, marchio con cui vengono registrate in proprio auto da corsa.
Il team si sta espandendo anche fuori dal settore corse: già attivo un rapporto con l'Ipsia 'Pacinotti' di Pontedera, dove 4 ragazzi entreranno per uno stage fino a settembre 2016. Dragani ha aggiunto: "Stiamo strutturando di concerto con l'agenzia di motorizzazione Lina Macrì di Ponte a Egola di creare un percorso di sicurezza stradale nelle scuole medie e superiori. Faremo educazione civica e stradale con simulatori di guida".
Al tavolo d'onore gli assessori allo sport e al turismo David Spalletti e Giacomo Gozzini. Una nuova collaborazione è delineata anche con l'amministrazione comunale: "Porteremo il marchio del tartufo nel cuore della Toscana sulle nostre auto", conclude Dragani.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Elia Billero
<< Indietro