gonews.it

Stage, educazione stradale e... tartufo: il 2016 della scuderia Akadi Motorsport

(foto gonews.it)

Grandi festeggiamenti ieri, sabato 30 gennaio, al ristorante Fidelia di La Serra (San Miniato) con il team Akadi Motorsport di Sansepolcro (Arezzo) ma con sede a Ponte a Egola (San Miniato). Più di 100 invitati hanno potuto vedere le Renault Clio da gara, la Subaru Impreza e la Bmw M3 da rally, protagoniste con i piloti Emanuele Balestrero, Marco Lertola e Federico Summa delle competizioni 2016.

Ai tavoli il presidente Gianluca Dragani ha introdotto alcune personalità di spicco del mondo dei motori sedute ai tavoli: Fabrizio De Sanctis, veterano dei rally con 30 partecipazioni all'attivo nel Campionato Mondiale di Finlandia, il pilota Valerio Collecchi e Giovanni Grasso, quest'ultimo titolare del trofeo italiano Velocità montagna 2015. Non solo gente al volante: erano presenti anche Moreno ed Enrico Casalini della Cms Motorsport, marchio con cui vengono registrate in proprio auto da corsa.

Il team si sta espandendo anche fuori dal settore corse: già attivo un rapporto con l'Ipsia 'Pacinotti' di Pontedera, dove 4 ragazzi entreranno per uno stage fino a settembre 2016. Dragani ha aggiunto: "Stiamo strutturando di concerto con l'agenzia di motorizzazione Lina Macrì di Ponte a Egola di creare un percorso di sicurezza stradale nelle scuole medie e superiori. Faremo educazione civica e stradale con simulatori di guida".

Al tavolo d'onore gli assessori allo sport e al turismo David Spalletti e Giacomo Gozzini. Una nuova collaborazione è delineata anche con l'amministrazione comunale: "Porteremo il marchio del tartufo nel cuore della Toscana sulle nostre auto", conclude Dragani.

 

 

Exit mobile version