
La mostra è visibile fino al 22 giugno ed è realizzata in collaborazione con gli artigiani di Palazzo Giannozzi: Artesia – laboratorio di ceramica artistica e il laboratorio di stampe d'arte di Silvia Borgogni. Ingresso gratuito.
In Palazzo Pretorio prosegue invece la mostra di arte contemporanea, “Ignis – Il mio gesto” di Marcello Scarselli, artista pisano di peso e caratura unica nella ricerca della forma/non forma. Ignis, che doveva concludersi domenica 14 giugno, è stata prorogata fino a domenica 21 giugno.
La mostra fa parte del progetto espositivo #4elements1palace, dedicato ai quattro elementi fondamentali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra; un progetto che ha avuto anche il patrocinio di Expo Milano 2015. Sono esposte complessivamente circa 50 opere pittoriche alcune di grande formato a cui si aggiungeranno piccole sculture in ceramica, sculture in ferro e una installazione come omaggio al fuoco.
La produzione di Scarselli è interamente risolta nella ricerca di un elemento archetipo forgiato e levigato, come se fosse la fucina di un fabbro che con sapiente maestria e la consapevolezza che ogni forma è già esistente in natura riesce a coinvolgere colui che guarda. Un insieme di masse equilibrate dal vuoto.
Aperta con orario 9.30 – 13.30 / 14.30 – 19.00, fino al 14 giugno 2015.
Ingresso, con visita del Sistema Museale di Certaldo 3/4 euro. Ingresso gratuito per i residenti a Certaldo.
- Fulvio Pratesi
- IGNIS – Marcello Scarselli
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro