Nascosti (FI): "Basta proclami sulla tramvia, l'Amministrazione faccia qualcosa per i commercianti"

Nicola Nascosti (foto gonews.it)

“La cantierizzazione delle linee 2 e 3 sta mettendo in ginocchio decine di commercianti. L'Amministrazione comunale dovrebbe smettere di fare proclami e pensare a come aiutare queste imprese, attraverso l’abbattimento delle tasse e delle imposte comunali, attraverso la creazione di un fondo per il credito alle imprese, e a un accordo con l’Agenzia delle Entrate per evitare l’applicazione degli Studi di settore per almeno tre anni per chi è direttamente coinvolto dai lavori”.

Lo sostiene il consigliere regionale Nicola Nascosti, candidato per Forza Italia nel collegio Firenze 1 alle prossime elezioni regionali, che aggiunge: “Artigiani e commercianti sono messi a dura prova da questi lavori, ma il Comune oltre a fare proclami e annunci altro non fa; questo nonostante che dal luglio dello scorso anno abbia presentato i provvedimenti succitati come già attuati, ma ad oggi, come hanno denunciato in una nota Confartigianato e Confesercenti siamo a nulla di fatto”.

Il consigliere aggiunge inoltre come “la maggior parte dei commercianti e artigiani interessati dalla cantierizzazione ha difficoltà persino ad avere risposte su come accedere al fondo per la riduzione della Tassa sui rifiuti, e ad altri fondi che sarebbero stati messi a disposizione”. “Le stesse associazioni di categoria - incalza Nascosti - avevano inoltre chiesto la realizzazione di strutture temporanee per poter trasferire le aziende che si trovano in prossimità dei cantieri, ma ad oggi senza esito alcuno”.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina