gonews.it

Nascosti (FI): "Basta proclami sulla tramvia, l'Amministrazione faccia qualcosa per i commercianti"

Nicola Nascosti (foto gonews.it)

“La cantierizzazione delle linee 2 e 3 sta mettendo in ginocchio decine di commercianti. L'Amministrazione comunale dovrebbe smettere di fare proclami e pensare a come aiutare queste imprese, attraverso l’abbattimento delle tasse e delle imposte comunali, attraverso la creazione di un fondo per il credito alle imprese, e a un accordo con l’Agenzia delle Entrate per evitare l’applicazione degli Studi di settore per almeno tre anni per chi è direttamente coinvolto dai lavori”.

Lo sostiene il consigliere regionale Nicola Nascosti, candidato per Forza Italia nel collegio Firenze 1 alle prossime elezioni regionali, che aggiunge: “Artigiani e commercianti sono messi a dura prova da questi lavori, ma il Comune oltre a fare proclami e annunci altro non fa; questo nonostante che dal luglio dello scorso anno abbia presentato i provvedimenti succitati come già attuati, ma ad oggi, come hanno denunciato in una nota Confartigianato e Confesercenti siamo a nulla di fatto”.

Il consigliere aggiunge inoltre come “la maggior parte dei commercianti e artigiani interessati dalla cantierizzazione ha difficoltà persino ad avere risposte su come accedere al fondo per la riduzione della Tassa sui rifiuti, e ad altri fondi che sarebbero stati messi a disposizione”. “Le stesse associazioni di categoria - incalza Nascosti - avevano inoltre chiesto la realizzazione di strutture temporanee per poter trasferire le aziende che si trovano in prossimità dei cantieri, ma ad oggi senza esito alcuno”.

 

Exit mobile version