
Solo un punto conquistato nella gara con il Grosseto, ma che punto. Alla vigilia insperato perchè contro l'ostica formazione maremmana il tecnico Lupetti era costretto a rinunciare a ben quattro elementi come la Innocenti, la Maccanti, la Santantonio e con la Pardi in panchina ma non utilizzabile.
Facendo ricorso a tre elementi delle giovanili come la Passetti (1998), che ha giocato tutti e cinque i set, la Benedetti(2000) e la Bracacci(1999). Nonostante l'evidente difficoltà le biancoazzurre hanno tenuto testa al più quotato avversario, che onor del vero aveva qualche problema di orgnico, ma che era salito a Metato con l'intenzione di fare risultato pieno.
Ma le sangiulianesi hanno giocato al meglio delle loro attuali possibilità ed hanno meritato il punto acquisito e con un poco più di attenzione e fortuna avrebbero potuto vincere la gara al quinto set. L'importante nel campionato di quest'anno è cercare di muovere sempre la classifica per portarsi in una posizione tranquilla il prima possibile.
Nelle ultime due gare del girone di andata Di Pede e compagne avranno la possibilità di risalire ulteriormente cosa fattibile con il rientro delle assenti e con la certezza di poter eventualmente contare anche su valide atlete provenienti dalle giovanili.
Sangiuliano Gruppo Greco - Grosseto Volley 2 - 3
Parziali: 25/21 14/25 25/20 15/25 12/15
Sangiuliano Gruppo Greco: Aliotta, Battellino, Contatore, Di Pede, Pardi, Piccinocchi, Passetti, Benedetti, Barcacci.
All. Lupetti, Vitagliano
Fonte: Asd San Giuliano
<< Indietro