Oltre 400 studenti all'auditorium del 'Pontormo': Dibattito tra i ragazzi della scuola e i politici locali

L'auditorium del liceo 'Pontormo' di Empoli

C'erano oltre 400 ragazzi lunedì 17 novembre all'auditorium del liceo 'Pontormo' per discutere con alcuni politici del territorio di riforma del lavoro, Jobs Act e futuro delle nuove generazioni. Ad ascoltare gli interventi degli studenti, rispondendo alle loro domande con puntualità, c'erano il segratario regionale del Pd Dario Parrini, il capogruppo del Pd a Montespertoli Marco Pierini, il consigliere 5 Stelle di Empoli Matteo Palanti, Dusca Bartoli per FabricaComune e il consigliere comunale di 'Ora si Cambia' Alessandro Borgherini. L'iniziativa è cominciata attorno alle 8 per concludersi alle 12 tra gli applausi assordanti dei presenti, tutti molto soddisfatti del dibattito andato in scena.

"Far entrare l'attualità nelle scuole è molto costruttivo - hanno ripetuto in coro i politici protagonisti del dibattito - Complimenti a studenti e professori del 'Pontormo' perché i ragazzi sono apparsi molto motivati e preparati in materia. Oggi più che mai la scuola ha il dovere di fornire una formazione completa ai ragazzi e alle ragazze. Niente deve restare intentato e per inserirsi nel mondo del lavoro ci vogliono capacità e competenze vere, soprattutto in un momento non semplice come questo".

Contentezza espressa anche dalla vicepreside dell'istituto superiore empolese Mariagrazia Arrighi. "I nostri alunni sono stati straordinari per la preparazione e l'attenzione che hanno dimostrato con i politici affrontando argomenti anche molto complessi ed importanti. Da vicepreside - ha poi sottolineato Arrighi - è una soddisfazione pensare che questo evento è stato ideato e creato integralmente dagli studenti".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina