
L’Asp Montelupo alla sua prima partecipazione al Torneo Nazionale Città di Torri, nel girone B nelle gare di Giovedì 17 Aprile, batte all’esordio il Neruda Volley per 2-0 (25-18, 25-16) ed è sconfitta per 2-0 (25-18, 25-23); questi risultati consentono al Montelupo il passaggio alla fase successiva (dal 1° al 12° posto), in quanto la terza gara vede il Neruda sconfitto da Acqui.
Le gare disputate il Venerdì l’Asp Montelupo si impone su pall. Sicilia per 2-0 (25-29, 25-21) e su Sinergy Volley per 2-1 (25-21 22-25, 15-13). Quest’ultima gara giocata a livelli molto intensi, conclude la fase a gironi e Montelupo accede ai quarti.
Di nuovo le ragazze allenate da Meri Malucchi, si impongono su Union Volley con il punteggio di 2-0 (25-17, 25-20) ed ottengono l’accesso alla semifinale.
La gara che vale il podio, viene disputata al Telemar Sport Center; Montelupo ha di fronte una formazione molto tosta ma le ragazze di Meri, ce la mettono tutta, se pur perdendo di misura il primo set, 23-25, rimontano nel secondo vincendo per 25-16 e si portano sull’1-1; al tie break è ancora Montelupo con una vittoria strappata ai vantaggi 16-14, risultato che da a queste bimbe l’accesso alla finale 1°-2°.
L’Asp Montelupo pur impegnandosi, contro Bruel Bassano non può che inchinarsi a questa squadra – la favorita per la vittoria, ma Malucchi & C. sono felici del risultato ottenuto un secondo posto che vale molto di più, un test che servirà alle ragazze per gli impegni che ora Le attendono.
Classifica Finale : 1) Bassano; 2) Montelupo; 3) Biella; 4) Pesaro; 5) Acqui 6) Sinergy 7) Torri; 8) Union Volley 9) Curtatone 10) pall. Sicilia.
All’ottimo risultato di squadra si aggiunge il premio conferito a Asia Romanelli quale miglior libero della Manifestazione.
Formazione Montelupo
Bini Ester (K), Collini Sara, Colzi Elena, Galli Diletta, , Giuliani Francesca(*), Quadrino Sofia (*) Romanelli Asia, Romanelli Noemi , Tei Virginia, Viti Giorgia, (giocatrici in prestito dalla pall. Buggiano). Allenatore Malucchi Mery; Dirigenti Roberto Salvestrini e Nicola Romanelli.
- Asia ROMANELLI
- Lara Salvestrini
- Diletta Galli
Fonte: ASP Montelupo
<< Indietro