gonews.it

L’Under 16 dell’Asp Montelupo arriva in finale nel torneo nazionale challenge Città di Torri Vicenza

Asia Romanelli in azione

L’Asp Montelupo alla sua prima partecipazione al Torneo Nazionale Città di Torri, nel girone B nelle gare di Giovedì 17 Aprile, batte all’esordio il Neruda Volley per 2-0 (25-18, 25-16) ed è sconfitta per 2-0 (25-18, 25-23); questi risultati consentono al Montelupo il passaggio alla fase successiva (dal 1° al 12° posto), in quanto la terza gara vede il Neruda sconfitto da Acqui.
Le gare disputate il Venerdì l’Asp Montelupo si impone su pall. Sicilia per 2-0 (25-29, 25-21) e su Sinergy Volley per 2-1 (25-21 22-25, 15-13). Quest’ultima gara giocata a livelli molto intensi, conclude la fase a gironi e Montelupo accede ai quarti.
Di nuovo le ragazze allenate da Meri Malucchi, si impongono su Union Volley con il punteggio di 2-0 (25-17, 25-20) ed ottengono l’accesso alla semifinale.
La gara che vale il podio, viene disputata al Telemar Sport Center; Montelupo ha di fronte una formazione molto tosta ma le ragazze di Meri, ce la mettono tutta, se pur perdendo di misura il primo set, 23-25, rimontano nel secondo vincendo per 25-16 e si portano sull’1-1; al tie break è ancora Montelupo con una vittoria strappata ai vantaggi 16-14, risultato che da a queste bimbe l’accesso alla finale 1°-2°.
L’Asp Montelupo pur impegnandosi, contro Bruel Bassano non può che inchinarsi a questa squadra – la favorita per la vittoria, ma Malucchi & C. sono felici del risultato ottenuto un secondo posto che vale molto di più, un test che servirà alle ragazze per gli impegni che ora Le attendono.
Classifica Finale : 1) Bassano; 2) Montelupo; 3) Biella; 4) Pesaro; 5) Acqui 6) Sinergy 7) Torri; 8) Union Volley 9) Curtatone 10) pall. Sicilia.
All’ottimo risultato di squadra si aggiunge il premio conferito a Asia Romanelli quale miglior libero della Manifestazione.
Formazione Montelupo
Bini Ester (K), Collini Sara, Colzi Elena, Galli Diletta, , Giuliani Francesca(*), Quadrino Sofia (*) Romanelli Asia, Romanelli Noemi , Tei Virginia, Viti Giorgia, (giocatrici in prestito dalla pall. Buggiano). Allenatore Malucchi Mery; Dirigenti Roberto Salvestrini e Nicola Romanelli.

Exit mobile version