Migranti, calcio e business al Teatro Lux: ecco 'Sguardi di Geopolitica Contemporanea'

La d.ssa Silvia Lami (foto gonews.it)

Inizia giovedì 26 ottobre al Teatro Lux la rassegna dal titolo sguardi di geopolitica contemporanea ideata da Associazione The Thing, Limes club Pisa, SoBigData.

Tra geografia politica e politica internazionale il primo appuntamento è dedicato a Marco Bellinazzo giornalista del Sole24 ore che presenterà il suo libro I veri padroni del calcio, sarà prensete anche Marco Bucciantini, (L’Unità). Marco Bellinazzo racconterà i giochi di potere e i flussi di denaro, la corruzione e gli scandali che si nascondono dietro il calcio globale ricostruendo i fili rossi di un mercato multimiliardario che coinvolge le potenze politiche ed economiche del pianeta.

Il secondo appuntamento sarà il 9 novembre ore 19.00, questa volta al Cinema Arsenale di Pisa per la proiezione del web doc  Demal te niew – la strada dei migranti con Silvia Lami, Viola Bachini, Daniele Fadda (soBigData), Roberto Malfagia (La Jetée) , Francesca Zampagni (scuola superiore sant’anna) l’ultimo appuntamento sarà al Teatro Lux il 30 novembre ore 19.00 con la presentazione di Limes- rivista Italiana di geopolitica.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina