Inizia giovedì 26 ottobre al Teatro Lux la rassegna dal titolo sguardi di geopolitica contemporanea ideata da Associazione The Thing, Limes club Pisa, SoBigData.
Tra geografia politica e politica internazionale il primo appuntamento è dedicato a Marco Bellinazzo giornalista del Sole24 ore che presenterà il suo libro I veri padroni del calcio, sarà prensete anche Marco Bucciantini, (L’Unità). Marco Bellinazzo racconterà i giochi di potere e i flussi di denaro, la corruzione e gli scandali che si nascondono dietro il calcio globale ricostruendo i fili rossi di un mercato multimiliardario che coinvolge le potenze politiche ed economiche del pianeta.
Il secondo appuntamento sarà il 9 novembre ore 19.00, questa volta al Cinema Arsenale di Pisa per la proiezione del web doc Demal te niew – la strada dei migranti con Silvia Lami, Viola Bachini, Daniele Fadda (soBigData), Roberto Malfagia (La Jetée) , Francesca Zampagni (scuola superiore sant’anna) l’ultimo appuntamento sarà al Teatro Lux il 30 novembre ore 19.00 con la presentazione di Limes- rivista Italiana di geopolitica.
Fonte: Ufficio Stampa