Fucecchio: perseguita l'ex compagna, scatta l'arresto per un 31enne

I carabinieri di Fucecchio hanno arrestato un 31enne di origini italiane, residente nella zona, indagato per aver commesso violenze e vessazioni ai danni dell'ex compagna. La donna, anch'essa italiana, aveva deciso di rompere la relazione col compagno alla fine del 2013, in quanto l'ex partner faceva uso di droghe e aveva spesso un atteggiamento violento e minaccioso.

Più di una volta era arrivato a colpirla con schiaffi e pugni, tirandola anche per i capelli. Dopo la fine della relazione l'uomo aveva cominciato a pedinarla, chiamarla insistentemente fino a 130 volte in un giorno e mandando numerosi sms minacciosi. La donna aveva evitato di denunciare la situazione per evitare ogni conflittualità che avesse potuto danneggiare il bambino.

L'episodio che ha portato la vittima a chiedere aiuto ai carabinieri si è verificato a marzo, quando l'uomo si è presentato sul luogo di lavoro e in preda a una crisi di gelosia si è fatto consegnare il cellulare. La donna, per paura di essere aggredita, glielo ha consegnato e dopo questo avvenimento si è decisa a denunciare. Un altro episodio grave è avvenuto ad aprile, quando ha sottratto il figlio senza il consenso della mamma.

Col passare del tempo il tono minaccioso degli sms e degli avvenimenti peggiorava e i carabinieri, coordinati dalla Pubblico Ministero Giunti, hanno arrestato l'uomo su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Liguori, per l'ipotesi di reato di atti persecutori.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina