
Così Donzelli: "Giorgia Meloni è stata presidente di Azione giovani e adesso è leader di Fratelli d'Italia"
Oltre mille iscritti in Toscana che si sono già espressi nei congressi locali. Sono stati presentati oggi nel corso di una conferenza stampa i nuovi quadri regionali di Gioventù nazionale, movimento presente in tutte le province toscane: il presidente regionale è il senese Gianfranco Maccarone, il suo vice sarà Gabriele Sgueglia, appena eletto in Consiglio comunale a Pistoia come recordman di preferenze. Al congresso nazionale che si svolgerà a Roma a settembre, la Toscana, la seconda regione più rappresentata d'Italia ai vertici del movimento giovanile di Fratelli d'Italia: la pratese Chiara La Porta sarà eletta vicepresidente, il fiorentino Guido Cabrele entrerà a far parte dell'esecutivo nazionale ed altri cinque toscani finiranno negli organismi del movimento.
"Gioventù nazionale rappresenta la linfa di Fratelli d'Italia - spiegano Gianfranco Maccarone e Chiara La Porta - in un mondo in cui si parla tanto di giovani senza valori, siamo orgogliosi di essere attivi in politica per la propria città e per il proprio territorio. Il nostro impegno si intensificherà nei prossimi mesi in battaglie come quella contro lo Ius soli, la 'cittadinanza facile' che mette a rischio la nostra società".
"Giorgia Meloni è stata presidente di Azione giovani e adesso è leader di Fratelli d'Italia - sottolineano - il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli è stato presidente di Azione universitaria, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e quello di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci erano dirigenti nazionali di Azione Giovani, così come l'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Firenze Francesco Torselli: quelli che erano giovani attivi sono oggi esponenti di spicco e amministratori. Noi giovani concludono Maccarone e La Porta - vogliamo seguire le loro orme e dare continuità alla nostra storia".
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro