Gioventù nazionale rinnova i propri vertici, Toscana seconda regione più rappresentata

Giovanni Donzelli, Fratelli D'Italia
Oltre mille iscritti in Toscana che si sono già espressi nei congressi locali. Sono stati presentati oggi nel corso di una conferenza stampa i nuovi quadri regionali di Gioventù nazionale, movimento presente in tutte le province toscane: il presidente regionale è il senese Gianfranco Maccarone, il suo vice sarà Gabriele Sgueglia, appena eletto in Consiglio comunale a Pistoia come recordman di preferenze. Al congresso nazionale che si svolgerà a Roma a settembre, la Toscana, la seconda regione più rappresentata d'Italia ai vertici del movimento giovanile di Fratelli d'Italia: la pratese Chiara La Porta sarà eletta vicepresidente, il fiorentino Guido Cabrele entrerà a far parte dell'esecutivo nazionale ed altri cinque toscani finiranno negli organismi del movimento.
"Gioventù nazionale rappresenta la linfa di Fratelli d'Italia - spiegano Gianfranco Maccarone e Chiara La Porta - in un mondo in cui si parla tanto di giovani senza valori, siamo orgogliosi di essere attivi in politica per la propria città e per il proprio territorio. Il nostro impegno si intensificherà nei prossimi mesi in battaglie come quella contro lo Ius soli, la 'cittadinanza facile' che mette a rischio la nostra società".
"Giorgia Meloni è stata presidente di Azione giovani e adesso è leader di Fratelli d'Italia - sottolineano - il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli è stato presidente di Azione universitaria, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e quello di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci erano dirigenti nazionali di Azione Giovani, così come l'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Firenze Francesco Torselli: quelli che erano giovani attivi sono oggi esponenti di spicco e amministratori. Noi giovani concludono Maccarone e La Porta - vogliamo seguire le loro orme e dare continuità alla nostra storia".