Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra Internazionale dell'Artigianato, la Fortezza Da Basso meta scelta per il ponte del 25 aprile

Code alla Mostra Internazionale dell'Artigianato (foto gonews.it)

La Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze , che si tiene alla Fortezza Da Basso, con i suoi 800 espositori provenienti da ogni angolo del mondo, si svolge questo 2017 dal 22 aprile al 1 maggio. La manifestazione copre, dunque, due importanti festività, per l'Italia il 25 aprile anniversario della Liberazione, e mondiale quella del 1 maggio.

Molti hanno scelto la Fortezza Da Basso come meta per una visita in questo primo lungo ponte del 25 aprile. Quest'anno gli eventi sono tantissimi. E tante le aree tematiche. Si parte dal Padiglione Rastriglia, in cui la biglietteria è il passaggio tra le prime due esposizioni: quella dello IED e quella delle sculture in legno, riciclati e materali semplici di Felice Botta. Passando per Casa In & Out una mostra collaterale sul mondo dell'abitare, dedicata all'edilizia eco-sostenibile, al risparmio energetico e alle innovazioni per la casa a cura di Sicrea.

Absolute Handmade- Limited Edition propone le ultime tendenze della moda italiana pensate e create da giovani stilisti e a vocazione e realizzazione artigiana nel Liceo. Al Teatrino Lorenese il Vintage è di casa. All'interno dello spazio Visioni, nel Padiglione Cavaniglia, gli Artigiani del Lazio e lo Spazio Officina Creativa sono le nuove iniziative per l'artigianato di design by Artex.

Al Padiglione Le Ghiaie T-Riciclo Green Market a cura dell'Associazione culturale Heyart propone oggeti realizzati a mano con materiali naturali ed ecosostenibili. I Mestieri tra Tevere e Arno raccontano la storia dei maestri artigiani di Arezzo nella Palazzina LOrenesa, al piano terra. Il Padiglione Nazioni è un enorme spazio dedicato alla Bellezza e al Benessere, e quest'anno riserverà molte novità. La tradizione e l'arte dei maestri orafi toscani è in mostra alla Polveriera. Il Padiglione Spadolini è dedicato al Paese Ospite e all'artigianato estero al piano inferiore, mentre al piano terra si trovano le Mani Creative dell'artigianato italiano. Il piano attico invece è riservato al food italiano e internazionale, ai cooking show a cura di Leonardo Romanelli, nel suo stand Le Delizie e qui vi aspetta anche la postazione di gonews.it con i suoi gadget. La piazza dei sapori nella parte nord-ovest della Fortezza ospita ristoranti e gelaterie.

Per i più piccini la Nursery a cura de I' Brucomela è nella Sala della Scherma al piano superiore.

 

 Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa