Il premio "Il Ponte Vecchio" conferito a Massimo Ghini, la cerimonia

Massimo Ghini premiato dal vicesindaco Donatella Viviani

A Massimo Ghini, protagonista della scena italiana tra i più amati e apprezzati a livello nazionale, il vicesindaco di San Casciano Donatella Viviani ha conferito il premio Il Ponte Vecchio, riconoscimento che è stato assegnato a sette personalità di rilievo del mondo artistico-culturale nello Spazio Iclab di Firenze nell'ambito del G7 della Cultura in corso nella città gigliata.

“Un attore di grande spessore che abbiamo avuto l'onore di premiare – ha detto il vicesindaco - è stato un piacere condividere il suo percorso artistico e scoprire il forte legame che lo unisce al nostro territorio, da parte materna infatti è di origine sancascianese, sono riuscita a strappargli persino la promessa di tornare a San Casciano come ospite d'eccezione in apertura della prossima stagione teatrale del Niccolini”. Il Premio Il Ponte Vecchio è stata promossa e organizzata da Toscana Cultura con la Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, la Fondazione Del Bianco e il Centro Convegni al Duomo di Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina