A Massimo Ghini, protagonista della scena italiana tra i più amati e apprezzati a livello nazionale, il vicesindaco di San Casciano Donatella Viviani ha conferito il premio Il Ponte Vecchio, riconoscimento che è stato assegnato a sette personalità di rilievo del mondo artistico-culturale nello Spazio Iclab di Firenze nell'ambito del G7 della Cultura in corso nella città gigliata.
“Un attore di grande spessore che abbiamo avuto l'onore di premiare – ha detto il vicesindaco - è stato un piacere condividere il suo percorso artistico e scoprire il forte legame che lo unisce al nostro territorio, da parte materna infatti è di origine sancascianese, sono riuscita a strappargli persino la promessa di tornare a San Casciano come ospite d'eccezione in apertura della prossima stagione teatrale del Niccolini”. Il Premio Il Ponte Vecchio è stata promossa e organizzata da Toscana Cultura con la Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, la Fondazione Del Bianco e il Centro Convegni al Duomo di Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa