Grande successo dei seminari e dell’educational organizzati da Confesercenti

Grande successo dei seminari organizzati da Confesercenti per le imprese ricettive del territorio, invitate a conoscere meglio Pistoia, le sue attrattive e le sue potenzialità, e migliorare l’accoglienza turistica in questo anno che vede la città capitale della cultura.

Al seminario, tenuto dal Centro guide turismo Pistoia e dall’agenzia di comunicazione ed eventi Webtitude, hanno partecipato oltre 80 operatori, tra titolari e dipendenti di alberghi, b&b, affittacamere, agriturismi, ristoranti e botteghe distribuiti tra Pistoia, Montecatini, Pescia, Uzzano, Quarrata, Serravalle, Monsummano, Lamporecchio e montagna pistoiese.

Grazie alla professionalità e alla passione delle guide turistiche pistoiesi che hanno coinvolto i partecipanti in un tour prima virtuale e poi reale (attraverso un educational), e alla competenza nel campo del social media marketing di Laura Politi della Webtitude, si è riscontrata da parte dei gestori di strutture ricettive una grande necessità di essere informati e di essere pronti ad accogliere al meglio i turisti che visitano il nostro territorio.

Confesercenti ha prodotto una mini guida di informazioni sulle aperture e gli orari di musei, chiese, uffici di informazione turistica e parcheggi, che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti.

Questa è la prima di una serie di iniziative che l’associazione sta progettando per andare incontro alle necessità delle imprese del settore turistico che hanno sempre più bisogno di essere aggiornate.

Fonte: Ufficio stampa - Confesercenti

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina