gonews.it

Grande successo dei seminari e dell’educational organizzati da Confesercenti

Grande successo dei seminari organizzati da Confesercenti per le imprese ricettive del territorio, invitate a conoscere meglio Pistoia, le sue attrattive e le sue potenzialità, e migliorare l’accoglienza turistica in questo anno che vede la città capitale della cultura.

Al seminario, tenuto dal Centro guide turismo Pistoia e dall’agenzia di comunicazione ed eventi Webtitude, hanno partecipato oltre 80 operatori, tra titolari e dipendenti di alberghi, b&b, affittacamere, agriturismi, ristoranti e botteghe distribuiti tra Pistoia, Montecatini, Pescia, Uzzano, Quarrata, Serravalle, Monsummano, Lamporecchio e montagna pistoiese.

Grazie alla professionalità e alla passione delle guide turistiche pistoiesi che hanno coinvolto i partecipanti in un tour prima virtuale e poi reale (attraverso un educational), e alla competenza nel campo del social media marketing di Laura Politi della Webtitude, si è riscontrata da parte dei gestori di strutture ricettive una grande necessità di essere informati e di essere pronti ad accogliere al meglio i turisti che visitano il nostro territorio.

Confesercenti ha prodotto una mini guida di informazioni sulle aperture e gli orari di musei, chiese, uffici di informazione turistica e parcheggi, che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti.

Questa è la prima di una serie di iniziative che l’associazione sta progettando per andare incontro alle necessità delle imprese del settore turistico che hanno sempre più bisogno di essere aggiornate.

Exit mobile version