Estate Montaionese, proseguono gli appuntamenti al Resort Castelfalfi

Continuano gli appuntamenti di Toscana Resort Castelfalfi previsti dal calendario dell’Estate Montaionese, la rassegna culturale realizzata dal Comune di Montaione, in collaborazione con le Associazioni e gli Enti locali. Domenica 28 agosto il borgo medievale di Castelfalfi farà da teatro a uno spettacolo innovativo che unirà teatro e buona cucina: Utopia del Buongusto.

L’evento, nato da un’idea di Andrea Kaemmerle e con direzione artistica e organizzazione a cura dell’Associazione Internazionale del Teatro Guascone, sarà suddiviso in due momenti che avranno inizio con la cena alle ore 20:00 e proseguiranno con lo spettacolo teatrale alle ore 21:30. La suggestiva via che conduce al castello sarà allestita con lunghe tavolate, per unire il piacere della cucina tradizionale – i cui piatti verranno realizzati sia dal ristorante gourmet La Rocca di Castelfalfi che dalla trattoria Il Rosmarino e La Taverna del Castello – alla goliardia di un impeto di socialità improvvisata.

Sul palcoscenico, che troverà posto sulla splendida terrazza dell’antico castello, prenderà vita “Viola”: interpretata da Elisabetta Salvatori e accompagnata da Matteo Ceramelli al violino, lo spettacolo racconterà la sofferta esistenza di Dino Campana, autore di celebri pagine poetiche e deceduto in manicomio nel 1932 a soli 46 anni. Verrà messo in luce il rifiuto della sua famiglia causato dalla follia del poeta, il rapporto con la sua terra – amata e odiata al contempo –, con i

compaesani, con i letterati dell’epoca e con la sua adorata Sibilla Aleramo.

Aria fresca, buona cucina e un teatro all’aperto: Castelfalfi vi aspetta per vivere una serata estiva non convenzionale.

I biglietti per la cena e per lo spettacolo sono acquistabili anche singolarmente, chiamando il numero 328 0625881 o il 320 3667354:

- Cena: € 12,00

- Spettacolo: € 8,00

Fonte: Contatti Stampa Toscana Resort Castelfalfi

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina