Continuano gli appuntamenti di Toscana Resort Castelfalfi previsti dal calendario dell’Estate Montaionese, la rassegna culturale realizzata dal Comune di Montaione, in collaborazione con le Associazioni e gli Enti locali. Domenica 28 agosto il borgo medievale di Castelfalfi farà da teatro a uno spettacolo innovativo che unirà teatro e buona cucina: Utopia del Buongusto.
L’evento, nato da un’idea di Andrea Kaemmerle e con direzione artistica e organizzazione a cura dell’Associazione Internazionale del Teatro Guascone, sarà suddiviso in due momenti che avranno inizio con la cena alle ore 20:00 e proseguiranno con lo spettacolo teatrale alle ore 21:30. La suggestiva via che conduce al castello sarà allestita con lunghe tavolate, per unire il piacere della cucina tradizionale – i cui piatti verranno realizzati sia dal ristorante gourmet La Rocca di Castelfalfi che dalla trattoria Il Rosmarino e La Taverna del Castello – alla goliardia di un impeto di socialità improvvisata.
Sul palcoscenico, che troverà posto sulla splendida terrazza dell’antico castello, prenderà vita “Viola”: interpretata da Elisabetta Salvatori e accompagnata da Matteo Ceramelli al violino, lo spettacolo racconterà la sofferta esistenza di Dino Campana, autore di celebri pagine poetiche e deceduto in manicomio nel 1932 a soli 46 anni. Verrà messo in luce il rifiuto della sua famiglia causato dalla follia del poeta, il rapporto con la sua terra – amata e odiata al contempo –, con i
compaesani, con i letterati dell’epoca e con la sua adorata Sibilla Aleramo.
Aria fresca, buona cucina e un teatro all’aperto: Castelfalfi vi aspetta per vivere una serata estiva non convenzionale.
I biglietti per la cena e per lo spettacolo sono acquistabili anche singolarmente, chiamando il numero 328 0625881 o il 320 3667354:
- Cena: € 12,00
- Spettacolo: € 8,00