
Anche questo anno l’amministrazione comunale organizza in collaborazione con le associazioni cittadine una festa al Parco Urbano il Cavo, in occasione del primo maggio. Il programma è ricco di eventi per trascorrere una bella giornata all’aria aperta in un parco che è molto frequentato ed apprezzato da tutti. Si parte già dalla mattina con le prove di pesca per bambini e ragazzi fino a 14 anni, a cura di Uisp Valdera e Solidarietà e Arci Pesca, le prove di tiro con l’arco organizzate da Arcieri di sacco e giochi e prove di protezione civile a cura di Misericordia, Pubblica Assistenza e Vab. Ci sarà anche una mostra macchine ed attrezzature di Protezione civile.
Punto ristoro per pranzo e merenda con piatti freddi (primo e secondo, dolce, bibite, gelato ecc.) a cura di Arci Rinsascita ed Associazione Buon Pro. E’ gradita prenotazione per il pranzo al num. 0587 731223 o 3425524300.
Si prosegue nel pomeriggio sempre con gli arcieri, la protezione civile, l’esibizione di volteggio a cavallo a cura di Club Ippico le Sbarre, mentre alle ore 15.30 spazio sindacale sul tema 70 ° del voto alle donne. Lavoro e pari dignità. A seguire caccia al rifiuto, una caccia al tesoro un po’ particolare organizzata da Ass.ne Eliantus- volontari per l’ambiente. Gara degli aquiloni, trucca bimbi a cura di Fantagiokando.
Per tutta la manifestazione: punto ristoro con pane, salumi, formaggio, baccelli volontà vino e bibite, mercatini oggettistica, modernariato, fiori e piante officinali e da orto, spazi giochi con giostra e gonfiabili. Musica dal vivo con orchestrine e giochi. Intrattenimento con l’organetto di Gianluca Brancatisano. Un appuntamento da non perdere.
Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro