gonews.it

Al Parco Urbano Il Cavo anche quest'anno Primo maggio con cibo e sport

Il municipio di Ponsacco (foto gonews.it)

Anche questo anno l’amministrazione comunale organizza in collaborazione con le associazioni cittadine una festa al Parco Urbano il Cavo, in occasione del primo maggio. Il programma è ricco di eventi per trascorrere una bella giornata all’aria aperta in un parco che è molto frequentato ed apprezzato da tutti. Si parte già dalla mattina con le prove di pesca per bambini e ragazzi fino a 14 anni, a cura di Uisp Valdera e Solidarietà e Arci Pesca, le prove di tiro con l’arco organizzate da Arcieri di sacco e giochi e prove di protezione civile a cura di Misericordia, Pubblica Assistenza e Vab. Ci sarà anche una mostra macchine ed attrezzature di Protezione civile.

Punto ristoro per pranzo e merenda con piatti freddi (primo e secondo, dolce, bibite, gelato ecc.) a cura di Arci Rinsascita ed Associazione Buon Pro. E’ gradita prenotazione per il pranzo al num. 0587 731223 o 3425524300.

Si prosegue nel pomeriggio sempre con gli arcieri, la protezione civile, l’esibizione di volteggio a cavallo a cura di Club Ippico le Sbarre, mentre alle ore 15.30 spazio sindacale sul tema 70 ° del voto alle donne. Lavoro e pari dignità. A seguire caccia al rifiuto, una caccia al tesoro un po’ particolare organizzata da Ass.ne Eliantus- volontari per l’ambiente. Gara degli aquiloni, trucca bimbi a cura di Fantagiokando.

Per tutta la manifestazione: punto ristoro con pane, salumi, formaggio, baccelli volontà vino e bibite, mercatini oggettistica, modernariato, fiori e piante officinali e da orto, spazi giochi con giostra e gonfiabili. Musica dal vivo con orchestrine e giochi. Intrattenimento con l’organetto di Gianluca Brancatisano. Un appuntamento da non perdere.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa

Exit mobile version