
Appuntamento con la musica, la poesia ed il vino per venerdì sera al chiostro degli agostiniani.
Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Corale Santa Cecilia di Empoli, ospite di Apritichiostro e realizzato con il contributo del Comune di Empoli, sarà dedicato al vino, ai suoi piaceri e ai suoi poteri. Un viaggio musicale e poetico, con una degustazione di vino grazie alla collaborazione della fattoria di Piazzano.
Una serata che unisce brani di musica antica, arie da camera e romanze d'amore ottocentesche, passi dal melodramma italiano e brani d'operetta, con versi di Pascoli, Trilussa, D'annunzio, Hesse, Borges e Baudelaire, tutto legato dal filo rosso del vino.
Protagonisti della serata, insieme alla Corale cittadina, i solisti Deborah Carcasci (soprano) Stefania Paci (mezzosoprano) e Simone Frediani (tenore). Al pianoforte Loris Di Leo, voce recitante Pietro Venè, direttore Simone Faraoni. Ospite d'onore: il vino della fattoria di Piazzano.
Ingresso libero
Venerdì 10 luglio, 21.30 A cura della Pia Società Corale S. Cecilia - Empoli Cantardivino, Omaggio musicale e poetico al vino. Brani d'opera e d'operetta, romanze e brindisi conviviali, incorniciati da versi poetici e accompagnati dalla degustazione di vini locali. In collaborazione con la Fattoria di Piazzano
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro