gonews.it

Cantardivino: omaggio musicale-poetico al vino con degustazione al Chiostro degli Agostiniani

Appuntamento con la musica, la poesia ed il vino per venerdì sera al chiostro degli agostiniani.

Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Corale Santa Cecilia di Empoli, ospite di Apritichiostro e realizzato con il contributo del Comune di Empoli, sarà dedicato al vino, ai suoi piaceri e ai suoi poteri. Un viaggio musicale e poetico, con una degustazione di vino grazie alla collaborazione della fattoria di Piazzano.

Una serata che unisce brani di musica antica, arie da camera e romanze d'amore ottocentesche, passi dal melodramma italiano e brani d'operetta, con versi di Pascoli, Trilussa, D'annunzio, Hesse, Borges e Baudelaire, tutto legato dal filo rosso del vino.

Protagonisti della serata, insieme alla Corale cittadina, i solisti Deborah Carcasci (soprano) Stefania Paci (mezzosoprano) e Simone Frediani (tenore). Al pianoforte Loris Di Leo, voce recitante Pietro Venè, direttore Simone Faraoni. Ospite d'onore: il vino della fattoria di Piazzano.
Ingresso libero

Venerdì 10 luglio, 21.30 A cura della Pia Società Corale S. Cecilia - Empoli Cantardivino, Omaggio musicale e poetico al vino. Brani d'opera e d'operetta, romanze e brindisi conviviali, incorniciati da versi poetici e accompagnati dalla degustazione di vini locali. In collaborazione con la Fattoria di Piazzano

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version