
Una giornata in memoria di Idolina Landolfi si terrà domani (venerdì 26 giugno) alle 11.30 alla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli. ‘Il mare di Idolina Landolfi’ è organizzata per il terzo anno consecutivo dalla associazione culturale Plantago.
Scrittrice, traduttrice e critica letteraria, nella ricorrenza della sua scomparsa avvenuta nel 2008, all’età di 50 anni,in coincidenza con il centenario della nascita del padre, per ricordarla è stato scelto di donare alcuni dei libri da lei scritti alle Biblioteche di Empoli, Montelupo Fiorentino e Montespertoli. Gilberto Colla e Anna Dimaggio accompagneranno il gesto con la lettura di alcuni brani tratti dalle opere di Idolina.
PROGRAMMA DONAZIONI – Alle 10 Biblioteca E. Balducci a Montespertoli; alle 11.30 Biblioteca Renato Fucini a Empoli; alle 12.30 MABB a Montelupo Fiorentino.
PER INFORMAZIONI - Plantago è una associazione culturale nata nel comune di Montespertoli per volontà di un gruppo di persone riunite intorno ad un obiettivo comune: ridare con il proprio impegno dignità e giusto valore al fare creativo: plantago@plantago.it, www.plantago.it.
- Idolina Landolfi nella foto di Mario Graziano Parri
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro