gonews.it

Una giornata in memoria di Idolina Landolfi alla biblioteca comunale

Idolina Landolfi nella foto di Mario Graziano Parri

Una giornata in memoria di Idolina Landolfi si terrà domani (venerdì 26 giugno) alle 11.30 alla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli. ‘Il mare di Idolina Landolfi’ è organizzata per il terzo anno consecutivo dalla associazione culturale Plantago.

Scrittrice, traduttrice e critica letteraria, nella ricorrenza della sua scomparsa avvenuta nel 2008, all’età di 50 anni,in coincidenza con il centenario della nascita del padre, per ricordarla è stato scelto di donare alcuni dei libri da lei scritti alle Biblioteche di Empoli, Montelupo Fiorentino e Montespertoli. Gilberto Colla e Anna Dimaggio accompagneranno il gesto con la lettura di alcuni brani tratti dalle opere di Idolina.

PROGRAMMA DONAZIONI – Alle 10 Biblioteca E. Balducci a Montespertoli; alle 11.30 Biblioteca Renato Fucini a Empoli; alle 12.30 MABB a Montelupo Fiorentino.

PER INFORMAZIONI - Plantago è una associazione culturale nata nel comune di Montespertoli per volontà di un gruppo di persone riunite intorno ad un obiettivo comune: ridare con il proprio impegno dignità e giusto valore al fare creativo: plantago@plantago.it, www.plantago.it.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version