Spareggi al Torneo delle Contrade di Fucecchio, Borgonovo passa ai quarti grazie ai rigori

(foto di Johnny Marchi per 0571foto.com)

(foto di Johnny Marchi per 0571foto.com)

BORGONOVO 3 (7) – MASSARELLA 3 (6) (d.c.r.)

Una fantastica partita  conclude un avvincente fase a gironi. Borgonovo riesce ad avere la meglio sul grande cuore di Massarella che ha veramente dato tutto.

Primo tempo che parte subito fortissimo; i primi minuti sono tutti di stampo bianco-rossi. In pochi minuti difatti la coppia Zito-Botrini mette in ginocchio i ragazzi di mister Oliva. Zito, in versione assist-man,  serve per due volte un liberissimo Botrini che a pochi passi porta non può proprio sbagliare, regalando il doppio vantaggio bianco-rosso. 2 a 0. Massarella, dopo il duro colpo subito, inizia a reagire; il possesso si fa sempre più continuo e la pressione inizia ad aumentare. Il goal che riapre la partita è una fotocopia dell’azioni borgonivine, Bulleri servito al centro dell’aria da posizione favorevole non può sbagliare; 2 a 1 e partita riaperta. Il tempo però è quasi scaduto e le due squadre non riescono a mutare il risultato parziale.

Seconda frazione che riparte con un idea di gioco ben delineata; Massarella che prova a fare la partita e Borgonovo che invece cerca di sfruttare le ripartenze veloci. I giovanissimi ragazzi bianco-rossi probabilmente sentono la tensione salire, facendo emergere l’esperienza massigiana che con il passare dei minuti si presenta sempre più costantemente davanti a Diolaiti che però è bravissimo ad opporsi. Partita che sembra indirizzata a finire così, ma come contro Querciola, Massarella spinge a capo basso e nei minuti di recupero pareggia grazie a Bulleri; la sua conclusione sbatte su palo e Diolaiti per poi finire in rete, per il goal che spedisce le squadre ai tempi supplementari.

Entrambe le squadre hanno commesso cinque falli, ciò significa che ad ogni infrazione sarà tiro libero. Nel primo tempo supplementare, proprio grazie ad un tiro libero, Borgonovo si riporta in vantaggio, dal dischetto lontano va Zito che batte per la terza volta Perna. 3 a 2. Nel finale la contrada allenata da mister Gabrielli avrebbe l’occasione di allungare e mettere il risultato al sicuro grazie ad un altro tiro libero; questa volta va il “Pocho” Mainolfi sul dischetto ma la sua conclusione vola alta sopra la traversa.

Il secondo tempo supplementare è un assedio completo di Massarella che prima di trovare il pareggio rischia di subire il goal del 5 a 3 grazie ad un rinvio con le mani di Diolaiti che va diretto verso la porta avversaria; davanti a Perna si impone Bonamici che prova a sfiorare il pallone; secondo la coppia arbitrale però il tocco del difensore bianco-rosso non c’è e quindi goal annullato, risultato quindi fermo sul 3 a 2. La prima occasione per pareggiare arriva  su tiro libero, dal dischetto lontano si presenta Bulleri che però spara addosso a Diolaiti.

Come sempre accade con Massarella il pareggio arriva soltanto in extremis, Malattino anticipa l’estremo difensore bianco-rosso che lo stende. Rigore. Sul dischetto Bulleri che questa volta non sbaglia, mandando la partita ai calci di rigore.

SEQUENZA RIGORI:

1° BOTRINI (B) – GOAL;

2° SORBERA (M) – PARATO;

3° FEFÉ (B) – GOAL;

4° SAVARESE (M) – GOAL;

5° CECCONI (B) – GOAL;

6° BULLERI (M) – GOAL;

7° DI PACE (B) – PARATO;

8° GUIDI (M) – FUORI;

9° ZITO (B) – PARATO;

10° BURALLI (M) – GOAL;

11° MENICHETTI (B) – GOAL;

12° MATTEONI (M) – PARATO.

Borgonovo arriva ai quarti dopo una partita di grande sofferenza; nelle fasi finali incontrerà Bernarda. Massarella che con il suo grande spirito ci prova fino in fondo, ma invano; il torneo per loro finisce.

Iacopo Taddei - 0571foto.com

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina