BORGONOVO 3 (7) – MASSARELLA 3 (6) (d.c.r.)
Primo tempo che parte subito fortissimo; i primi minuti sono tutti di stampo bianco-rossi. In pochi minuti difatti la coppia Zito-Botrini mette in ginocchio i ragazzi di mister Oliva. Zito, in versione assist-man, serve per due volte un liberissimo Botrini che a pochi passi porta non può proprio sbagliare, regalando il doppio vantaggio bianco-rosso. 2 a 0. Massarella, dopo il duro colpo subito, inizia a reagire; il possesso si fa sempre più continuo e la pressione inizia ad aumentare. Il goal che riapre la partita è una fotocopia dell’azioni borgonivine, Bulleri servito al centro dell’aria da posizione favorevole non può sbagliare; 2 a 1 e partita riaperta. Il tempo però è quasi scaduto e le due squadre non riescono a mutare il risultato parziale.
Seconda frazione che riparte con un idea di gioco ben delineata; Massarella che prova a fare la partita e Borgonovo che invece cerca di sfruttare le ripartenze veloci. I giovanissimi ragazzi bianco-rossi probabilmente sentono la tensione salire, facendo emergere l’esperienza massigiana che con il passare dei minuti si presenta sempre più costantemente davanti a Diolaiti che però è bravissimo ad opporsi. Partita che sembra indirizzata a finire così, ma come contro Querciola, Massarella spinge a capo basso e nei minuti di recupero pareggia grazie a Bulleri; la sua conclusione sbatte su palo e Diolaiti per poi finire in rete, per il goal che spedisce le squadre ai tempi supplementari.
Il secondo tempo supplementare è un assedio completo di Massarella che prima di trovare il pareggio rischia di subire il goal del 5 a 3 grazie ad un rinvio con le mani di Diolaiti che va diretto verso la porta avversaria; davanti a Perna si impone Bonamici che prova a sfiorare il pallone; secondo la coppia arbitrale però il tocco del difensore bianco-rosso non c’è e quindi goal annullato, risultato quindi fermo sul 3 a 2. La prima occasione per pareggiare arriva su tiro libero, dal dischetto lontano si presenta Bulleri che però spara addosso a Diolaiti.
SEQUENZA RIGORI:
1° BOTRINI (B) – GOAL;
2° SORBERA (M) – PARATO;
3° FEFÉ (B) – GOAL;
4° SAVARESE (M) – GOAL;
5° CECCONI (B) – GOAL;
6° BULLERI (M) – GOAL;
7° DI PACE (B) – PARATO;
8° GUIDI (M) – FUORI;
9° ZITO (B) – PARATO;
10° BURALLI (M) – GOAL;
11° MENICHETTI (B) – GOAL;
12° MATTEONI (M) – PARATO.
Borgonovo arriva ai quarti dopo una partita di grande sofferenza; nelle fasi finali incontrerà Bernarda. Massarella che con il suo grande spirito ci prova fino in fondo, ma invano; il torneo per loro finisce.
