Il meglio dello sport agli Agostiniani per il premio Albano Aramini

Foto di gruppo finale per i premiati con l'Albano Aramini 2014 (foto gonews.it)

"La civiltà di una città si misura anche dalla qualità dello sport che vi viene praticato".
Il concetto era di Albano Aramini, l'assessore allo sport a cui è dedicato ormai da 18 anni il premio più importante per il mondo sportivo di Empoli.
Al Cenacolo degli Agostiniani è andata in scena l’edizione 2014 del ‘Premio Albano Aramini – Una città per lo sport’. Sala piena sabato 1 marzo alle 18.15.
In pedana ad accogliere i protagonisti di questa edizione della 'maturità' il vicesindaco di Empoli Carlo Pasquinucci, Marina Rossi del Servizio Cultura, Giovani e sport del Comune di Empoli, Dario Del Sordo, ex fiduciario del Coni, Claudio Marchetti suo successore, il sindaco di Fucecchio Claudio Toni, Alessandro Scali, presidente della Uisp Empoli Valdelsa e Sauro Cappelli. Con loro, in rappresentanza dell stampa locale, Giacomo Cioni, direttore di gonews.it e Radio Lady, oltre a Alessandro Lippi, di Antenna 5, presentato ufficiale.
Presente come da tradizioni anche la famiglia di Albano Aramini.

Prima a essere premiata l'Etruria Nuoto, per la società sportiva che ha conseguito il migliore risultato a livello promozionale.
Società sportiva che ha conseguito il migliore risultato a livello agonistico è stata la Polisportiva Coop Empoli, le sue pattinatrice e pattinatori sono risultati i primi fra le società Uisp in tutta Italia.

Atleta che ha conseguito il migliore risultato a livello agonistico Linda Caponi della TNT Nuoto. Fucecchiese e per questo era presente il sindaco di Fuccchio.

Personaggio che con i suoi meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della Città è stato premiato l'avvocato Filippo Busoni (Presidente Canottieri Limite).

Per la promozione dello sport a livello sociale premiata l'Unione Clubs Azzurri, i suoi 1000 bambini delle scuole empolesi, montelupine e di San Miniato che hanno aderito al progetto in continua espansione.

Ogni anno una apposita commissione, formata da esponenti degli Organi di Informazione locale e del mondo sportivo empolese, si riunisce per esaminare i risultati conseguiti nell’anno sportivo trascorso.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina