
Anche nella città delle pelli si ripete lo stesso esito verificatosi nel consiglio comunale di San Miniato. Qui è stata determinante l'astensione del socialista Enrico Lazzeroni. Tutte contrarie le opposizioni
Anche il consiglio comunale di Santa Croce sull'Arno non ha approvato, in prima votazione, lo statuto e l'atto costitutivo dell'Unione dei comuni del Val d'Arno Inferiore durante la seduta che si è svolta nel tardo pomeriggio di lunedì 30 dicembre. Lo stesso esito, anche se con dinamiche diverse, si era verificato nella mattinata dello stesso giorno a San Miniato.
A Santa Croce è stata determinante l'astensione del consigliere socialista Enrico Lazzeroni. Il Psi infatti, pur essendo in maggioranza e sostenendo la giunta Ciaponi, ha ritenuto opportuno astenersi. Da registrare anche che l'altro consigliere del gruppo socialista presente in consiglio comunale, l'assessore alla pubblica istruzione Massimo Fanella, ha invece votato a favore dell'approvazione di statuto e atto costitutivo dell'Unione dei comuni. Tutti contrari i consiglieri di opposizione presenti in aula al momento del voto.
Ora anche Santa Croce, come San Miniato, potrà riapprovare entrambi gli atti tramite altre due votazioni, da tenersi entro 30 giorni, in cui basterà la maggioranza assoluta, cioè la metà dei consiglieri eletti più uno, per l'approvazione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





