L'Accademia Vittorio Alfieri compie 30anni, il traguardo festeggiato con il libro “Le ali di Pegaso”

Palazzo Panciatichi

Trent’anni dell’Accademia Vittorio Alfieri festeggiati con un libro “Le ali di Pegaso”, che verrà presentato lunedì 2 dicembre alle 17, in auditorium di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze).

Il volume, a cura di Dalmazio Masini, raccoglie poesie e contributi di venti poeti dell’Alfieri. Come spiega il curatore: “Le ali di Pegaso sono le ali della Poesia, che tanto ha contribuito a far volare altissima l’arte della Toscana nei cieli di tutto il mondo”.

Alla presentazione interverranno il consigliere regionale Paolo Bambagioni e il presidente dell’Accademia Vittorio Alfieri Dalmazio Masini.

L’Accademia Vittorio Alfieri è un’associazione nata a Firenze nel 1983 con l’obiettivo di promuovere interessi artistici, con particolare attenzione verso quelli letterari: poesia, canzone, teatro.

L’associazione dà vita ad una serie di appuntamenti, nel corso dei quali tante persone animate dagli stessi interessi possono avere la possibilità di conoscersi, confrontarsi e trasmettersi le reciproche esperienze per una generale crescita culturale di tutti i soci.

Dal 1989 pubblica il trimestrale “L’Alfiere” sul quale vengono riportati i programmi delle iniziative in corso, le poesie, le recensioni dei libri dei soci.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina