Trent’anni dell’Accademia Vittorio Alfieri festeggiati con un libro “Le ali di Pegaso”, che verrà presentato lunedì 2 dicembre alle 17, in auditorium di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze).
Il volume, a cura di Dalmazio Masini, raccoglie poesie e contributi di venti poeti dell’Alfieri. Come spiega il curatore: “Le ali di Pegaso sono le ali della Poesia, che tanto ha contribuito a far volare altissima l’arte della Toscana nei cieli di tutto il mondo”.
Alla presentazione interverranno il consigliere regionale Paolo Bambagioni e il presidente dell’Accademia Vittorio Alfieri Dalmazio Masini.
L’Accademia Vittorio Alfieri è un’associazione nata a Firenze nel 1983 con l’obiettivo di promuovere interessi artistici, con particolare attenzione verso quelli letterari: poesia, canzone, teatro.
L’associazione dà vita ad una serie di appuntamenti, nel corso dei quali tante persone animate dagli stessi interessi possono avere la possibilità di conoscersi, confrontarsi e trasmettersi le reciproche esperienze per una generale crescita culturale di tutti i soci.
Dal 1989 pubblica il trimestrale “L’Alfiere” sul quale vengono riportati i programmi delle iniziative in corso, le poesie, le recensioni dei libri dei soci.
Fonte: Regione Toscana
