
Battuta la squadra Progetto Sesto in entrambe le gare con il punteggio di 3 – 0
Dopo aver terminato il proprio girone di eccellenza al primo posto, la squadra under 16 F allenata da Mery Malucchi e da Biagi Barbara (2°), ha disputato i quarti di finale battendo la squadra Progetto Sesto in entrambe le gare con il punteggio di 3 – 0. Nelle due gare di semifinale, disputate contro Ariete Prato Volley, di nuovo Montelupo sugli allori, ha sconfitto le avversarie per due volte con il punteggio di 3-1, ottenendo l’accesso alle finali per il 1° e 2° posto.
La gara di ritorno disputata domenica scorsa al Pala Bitossi con una buona cornice di pubblico, ha messo in luce le ragazze del Montelupo, che sono apparse più precise ed efficaci sia in difesa che in attacco.
Il Prato Volley esce comunque a testa alta dal doppio confronto con il Montelupo, ed è sicuramente una squadra di ottimo livello.
Infatti, dopo un primo set, perso con il risultato netto di 25/13, riusciva ad imporsi nel secondo set, con il punteggio di 25/23 portandosi sull’1-1.
Nel terzo se il Montelupo riprendeva le redini del gioco e portandosi sul 24-16, veniva rimontata fino al 24-22 per poi chiudere il set con un attacco messo a segno da Bini.
La vittoria del terzo set era il colpo del K.O. per il Prato che nel quarto non riusciva più a recuperare e il Montelupo si imponeva per 25/17 chiudendo il match a proprrio favore.
Ora il Montelupo è atteso dal doppio confronto con il Pontemediceo per aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale 2013-14. Da segnalare che l’accesso alla finale del 1° – 2° posto da diritto a disputare la fase regionale e questo è un motivo di grande soddisfazione per il Presidente dell’ASP Montelupo, Stefano Parenti, che va esteso a tutti colorono che da vicino seguono questa Società Sportiva.
Per la terza volta consecutiva L’ASP Montelupo ottiene l’accesso alle finali Regionali e per la seconda volta si gioca il titolo di campione provinciale; questo era il primo obiettivo che la Società aveva pianificato all’inizio della Stagione e che è stato raggiunto. Questo è sicuramente un motivo di orgoglio per Parenti & C. e da continuità al lavoro svolto e riconosciuto dalla Federazione con il riconoscimento di Scuola Federale e del Certificato di Qualità. Ora incrociamo le dita e facciamo un grosso in bocca al lupo a queste ragazze.
Formazione ASP Montelupo:
37 Bambi C., 14 Bini E. (K), 5 Borsini L., 24 Collini S., 6 Colzi E, 19 Galli D, 3 Lupi F., 21 Matteuzzi R., 1 Salvestrini L, 25 Tei V., 7 Viti G. 10 Becherelli M (l1) 22 Romanelli A.(L2)
1° allenatore Malucchi Mery; 2° allenatore Biagi Barbara; Presidente Parenti Stefano; Dirigente Roberto Salvestrini.
Fonte: ASP MONTELUPO - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro