Ente Fiera, l'annuncio dei sindacati: "Ritirati i licenziamenti"

foto d'archivio

Cgil, Cisl e Uil: "La presidenza ha accolto e sottoscritto il ritiro della procedura. Revocato lo stato di agitazione e tutte le iniziative previste, fissate tre date per proseguire la trattativa per il riassetto, la riorganizzazione e il rilancio


"Durante lo Sciopero di tutti i Lavoratori di Firenze Fiera contro gli annunciati 13 Licenziamenti, la Presidenza ha convocato per le ore 9.00 di stamani una riunione urgente con le Organizzazioni Sindacali e la R.S.U.Aziendale alla presenza di rappresentanti della proprietà tra cui L'assessore Bugli della Regione Toscana.

Nella riunione le organizzazi0ni sindacali hanno ribadito  che un piano di riorganizzazione  dell'azienda non poteva iniziare con il licenziamento del  33% del personale  e conseguentemente per proseguire la trattativa con l'obiettivo comune di un rilancio dell'azienda doveva essere ritirata la procedura avviata per i licenziamenti.

La Presidenza con indicazione in tal senso di tutti i rappresentanti della proprietà ha accolto e sottoscritto il ritiro della procedura.

Contestualmente le Organizzazioni Sindacali hanno revocato lo stato di agitazione e tutte le iniziative previste per la giornata odierna.

Durante la Conferenza stampa convocata per illustrare le ragioni dello sciopero è stato annunciato e spiegato  l'accordo sottoscritto e fatta presente la viva soddisfazione dei lavoratori oltre che delle sigle sindacali.

Sono state già fissate tre date per proseguire la trattativa per il riassetto, la riorganizzazione e per il rilancio di Firenze Fiera".

 

 

Per la Filcams CGIL       Per la Fisascat CISL         Per la Uiltucs

 Marco Bombini           Salvo Carofratello            Pietro Baio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina