Al teatro Fabbricone un laboratorio sul mito di Antigone con giovani attori dal Senegal

L'interno del teatro Metastasio

Promosso dall’ assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri, in collaborazione con il Teatro Metastasio e con il Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale

Da lunedì 17 a sabato 22 febbraio, al Teatro Fabbricone, si terrà un laboratorio incentrato sul mito di Antigone e legato alla  realizzazione di “Antigone. Una storia africana”, uno spettacolo con la regia di Massimo Luconi e la partecipazione di un gruppo di giovani attori/attrici provenienti dal Senegal.

Il laboratorio è promosso dall’ assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri, in collaborazione con il Teatro Metastasio e con il Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale e si terrà al Fabbricone nel seguente orario: dal lunedì al venerdì 18.30-20.30 e il sabato 16-18.

Durante il periodo di  prove e  allestimento dello spettacolo, l' assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato un  percorso di riflessione, per confrontarsi sulle  problematiche del ruolo della donna  nel contesto della famiglia, della cultura e della società in altre parti del mondo.

Inoltre si potrà assistere alle  prove aperte dello spettacolo e dialogare con il gruppo di giovani attrici/attori senegalesi. Il teatro diventa così uno spazio neutro di confronto tra culture diverse.

Per informazioni e per partecipare è necessario contattare telefonicamente l’Ufficio Pari Opportunità del Comune di Prato ai numeri 0574/1835431 - 0574/1835429, oppure recarsi direttamente al Teatro Fabbricone un quarto d’ora prima dell’ inizio del laboratorio.

Fonte: Comune di Prato - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina