
Pubblicati i risultati per l'attività che dura 12 mesi. Ai volontari viene corrisposto 433,80 euro mensili
Sono pubblicati i Bandi 2013 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all'estero per l’anno 2013/2014.
Per il Comune di Scandicci è stato approvato il progetto “Il ben essere a scuola” che prevede la selezione di 10 giovani volontari. Il progetto, che riguarda attività in ambito scolastico ed extrascolastico ed è rivolto ai piccoli e ai più giovani, prevede la realizzazione di attività e laboratori.
La durata del servizio civile è di dodici mesi, durante i quali è previsto un periodo di formazione attinente la normativa del servizio civile e materie previste dai singoli progetti. Ai volontari selezionati vengono corrisposti 433,80 euro mensili, il servizio dovrà essere svolto su 6 giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi.
I volontari potranno usufruire di 20 giorni di permesso nell'arco dell’anno.
Le domande di partecipazione al progetto andranno presentate al Comune di Scandicci fino al 4 novembre entro le ore 14. Partecipare alla selezione per il progetto comporta di non presentare domanda ad altri Enti, pena l'esclusione da tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.
E’ consigliato visitare il sito www.serviziocivile.gov.it per raccogliere più ampie notizie sul Servizio Civile Nazionale. Per approfondimenti www.comune.scandicci.fi.it nello spazio Servizio Civile Nazionale, in Bacheca è possibile scaricare il progetto e gli allegati per presentare la propria candidatura.
I partecipanti in possesso dei requisiti previsti dal bando potranno partecipare alla selezione. L’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 in via Rialdoli 126, Scandicci, telefono 055.7591543, email uffserviziocivile@comune.scandicci.fi.it .
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro