La Polisportiva Casellina di Scandicci presenta il team per la serie A2 femminile. Collaborazione con Braccialini

Irene Falleni

Presentata lunedì 3 febbraio, nella nuova palestra della Polisportiva Casellina in via Respighi a Scandicci, la squadra che per il settimo anno consecutivo parteciperà al campionato di serie A2 femminile della Federazione Ginnastica d'Italia. La novità di quest'anno è l'importante sinergia che la società scandiccese ha stretto con la notissima azienda di pelletteria Braccialini. Le nuove divise delle 7 ginnaste che compongono la squadra e dei due allenatori, porteranno impresso in questa stagione l'elegante logo dell'azienda scandiccese. Sofia Bonistalli, Sara Balducci, Sara Cellai, Sara Dei, Irene Falleni, Arianna Fantini e Jessica Favarin, accompagnate dai tecnici Fabiola Cantini e Riccardo Brilli, scenderanno in campo per la gara d'esordio stagionale sabato prossimo 8 febbraio, alle ore 10 al Mandela Forum di Firenze, davanti ad un pubblico che promette di essere davvero molto numeroso (lo scorso anno si sono raggiunti i 5000 paganti).

All'evento di presentazione erano presenti, oltre al presidente della Polisportiva Romano Ceseri e ad alcuni consiglieri della società, anche Lorenzo Braccialini, in rappresentanza dell'intera famiglia e di tutta l'azienda. “Anche se solamente da pochi anni, noi siamo e ci sentiamo un'azienda scandiccese – ha detto Braccialini -. Su questo territorio vogliamo dare un segnale forte della nostra presenza. Quel poco che ci è concesso investire proprio qua in città, abbiamo scelto di destinarlo ad una realtà che a Scandicci fa molto per i bambini e i ragazzi e che svolge un'attività importante e così spettacolare come la ginnastica artistica”. Presenti anche le istituzioni cittadine, con il presidente del Consiglio Comunale Fausto Merlotti e i Consiglieri Comunali Patrizia Ciabattoni e Antonio Ragno. “Questa società è davvero uno dei punti di riferimento dello sport in città – ha detto Merlotti -. Da ormai sette anni milita in serie A2, ma da più di tre decenni offre ginnastica a tutti i livelli per oltre duecento bambini e bambine della nostra città. Rivolgo un grande in bocca al lupo a queste ragazze e ai loro insegnanti, per la gara di sabato e per tutta la stagione”.

Chiari, infine, gli obiettivi della stagione, espressi dall'allenatrice Fabiola Cantini. “Il nostro obiettivo è la salvezza. Partiamo prudenti, anche perché la nostra punta di diamante, Sofia, è appena rientrata da un piccolo ma fastidiosissimo infortunio ad un piede, che oltre a tenerla fuori fino a una settimana fa, ha interrotto il suo lavoro in un momento psicologicamente cruciale. Speriamo che possa superare con il sorriso questo momento. Intanto abbiamo molto ridotto le sue difficoltà al corpo libero, l'attrezzo che lei preferisce e nel quale è molto forte. E poi speriamo di crescere, soprattutto come squadra, durante la stagione. Del resto, per noi, non sarebbe una novità”.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina