
"A poco più di un mese dalle primarie del nove marzo prossimo, è arrivato il momento di mettere in campo le idee che stanno dietro ai volti di chi come me ha deciso di mettersi in gioco, perché ritengo che solo nella forza e nella condivisione delle nostre idee possiamo trovare legittimazione in questo importante percorso.
Ho già accennato i motivi che mi hanno spinta ad intraprendere la strada delle primarie e che sono riassumibili nel senso di responsabilità che sento forte nei confronti della comunità in cui vivo e alla quale ho dedicato tutto il mio impegno negli ultimi cinque anni; nella consapevolezza di poter essere per Santa Croce la candidata sindaco che sia in grado di portare avanti con coerenza tutto il buono dei valori del centrosinistra, puntando però con coraggio all’innovazione e al rinnovamento di metodi, linguaggi e della politica. La mia candidatura infatti si configura svincolata da trattative e accordi ed ha, seppur nata all’interno del mio partito, una forte caratterizzazione di autonomia.
La Santa Croce che immagino in questa nuova fase politica e amministrativa è un luogo dove tradizione e innovazione si tengono per mano, dove lo sviluppo dell’economia si fonde con il rispetto per l’ambiente, dove la cultura della memoria fa da trampolino di lancio verso il progresso del futuro, dove la scuola è un luogo di scambio e non soltanto di apprendimento. Una città ridisegnata dove i cittadini abbiano l’opportunità di socializzare e interagire in spazi pubblici permeati di ricchezza culturale, dove i servizi rafforzino sempre più la loro qualità. A questo e a molto altro penso immaginandomi la Santa Croce che da qui possiamo costruire, un pezzetto per volta con le risorse che avremo e con il coraggio di sperimentare e innovare insieme.
Ma non voglio che il mio programma sia solo il frutto del mio immaginario, vorrei che chi ne ha la voglia e la possibilità condivida con me il suo immaginario di Santa Croce, per arrivare alle primarie con un obiettivo che non sia quello di Giulia ma quello Con Giulia.
Per questo vi aspetto tutte e tutti giovedi 6 febbraio alle 21.15 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno,uno dei luoghi simbolo della nostra comunità nel cuore del nostro centro storico, per farmi conoscere da chi vorrà e per dare inizio insieme ad un percorso che sono sicura arricchirà tutti noi di contenuti importanti e condivisi e che ci accompagnerà, attraverso tante tappe, fino alle primarie".
Giulia Deidda, candidata alle primarie di Santa Croce sull’Arno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro





