
Anche Enrico Rossi parla degli studi del dottor Alessandro Tozzi, chiantigiano ma operativo all'Asl 11 di Empoli, nel campo della prevenzione del tumore al colon. Lo fa tramite facebook con il seguente post:
"Prevenire il #cancro al #colon si può. Grazie a un giovane medico dell'Asl 11 di #Empoli, il dottor Alessandro Tozzi, che ha ideato una videocapsula endoscopica guidata dall'esterno mediante campi magnetici, in grado di progredire lungo il colon e fornire immagini precise. Il nuovo dispositivo, denominato «Supcam», che passerà presto da semplice prototipo alla fase dell'industrializzazione.
Il progetto «Supcam», è stato sviluppato (per quanto riguarda l'harware e il software) in collaborazione con l'azienda S.E.D di #Certaldo, e grazie ad un finanziamento di 1,7 milioni dell'Unione Europea. Nei nostri ospedali oltre ad una #sanità di qualità, pubblica e per tutti, crescono professionalità d’eccellenza come quella del dottor Tozzi, che ringrazio per l'impegno e la qualità del lavoro".
<< Indietro